E’ cominciata stamani per Ludovica Lentini, con la partenza per il Centro Olimpico di Ostia, la fase di avvicinamento agli Campionati Europei Cadetti in programma a Sofia dal 3 al 5 luglio prossimi.
La giovane druentina è stata infatti convocata nella categoria kg.-52 per partecipare alla prestigiosa manifestazione grazie al titolo italiano cadette conquistato lo scorso marzo ad Ostia ma soprattutto grazie alla splendida medaglia d’argento messa al collo alla European Cup Cadet di Coimbra di fine maggio.
Il programma di avvicinamento agli Europei di Sofia prevede la partecipazione di Ludovica al collegiale presso il Centro Olimpico di Ostia che si terrà dal 25 giugno al 2 luglio giorno della partenza per Sofia dove gli atleti convocati ultimeranno la preparazione sotto l’attenta visione dei maestri Moraci, Piccirillo e Di Toma.
La gara si preannuncia per nulla facile, tenuto conto delle trentasei atlete iscritte nella categoria kg.-52 che si daranno battaglia per salire sui tre gradini del podio, ma noi siamo confidenti su una buona prestazione della giovane druentina.
Ludovica entrerà in gara, come da programma subito nella giornata di venerdì 3 luglio per poi cimentarsi nella gara a squadre, novità di quest’anno, domenica 5 luglio.
Una gran bella soddisfazione per atleta, tecnici, staff della società ed anche per tutti gli atleti del Kumiai che in questa prima metà del 2015 sono stati capaci di mettersi in grande evidenza in campo nazionale ed internazionale.
A Ludovica i complimenti da parte di tutti i tecnici e compagni di squadra ed un grosso “..In bocca al lupo..” con l’augurio che possa ben figurare.