Sabato 20, a Giaveno si sono svolti i Campionati Piemontesi riservati alle categorie Es.A – Es.B e Cadetti. Il Kumiai ha presentato un buon gruppo di atleti che hanno conquistato, al termine della manifestazione, complessivamente ben 15 medaglie.
5 sono state le medaglie d’oro che sono state conquistate da Chiara Maccagno, Valentina Amato, Alessandro Cavallo, Matteo Catania e Giulia Elia che hanno dimostrato di essere, questo pomeriggio, una spanna sopra gli avversari affrontati.
5 sono state anche le medaglie d’argento messe al collo da Mara Fassio Bongiovanni, Irene Fontebasso, Danijl Kharchenko, Paul Gainariu Bodgan e Marco Luppino che dopo una buona gara mancano soltanto all’epilogo finale.
Infine, ancora 5 sono state le medaglie di bronzo rispettivamente con Alessia Manfrino, Nicola Narducci, Sara Coppola, Christian Barbieri e Giulia Cafasso che dopo una discreta gara centrano meritatamente il podio.
Si fermano ad un passo dalla medaglia Davide Rotondo, Alessandro Conti e Giovanni Battista Pirone a cui manca l’ultimo guizzo e si devono accontentare del quinto posto finale.
Nel complesso un risultato soddisfacente ed una gara interessante per verificare lo stato di forma dei vari atleti in attesa delle qualificazioni ormai imminenti. Sabato 5 marzo sono infatti programmate, sempre a Giaveno, le qualificazioni ai Campionati Italiani Cadetti. Sette atleti del Kumiai, Matilda Avila, Alessandro Aramu, Ludovica Lentini, Matteo Catania, Nicolo’ Gambino, Nadia Simeoli e Lorenzo Turini hanno già in tasca il biglietto per Ostia. L’augurio e’ che altri, dopo le qualifiche, si possano aggiungere al gruppo pronto a difendere i colori della società druentina. Ci salutiamo rammentando un detto latino che dice più o meno così:
” Melius abundare quam deficere “.