…. Oltre a Glasgow ed a Leini’ il Kumiai e’ stato impegnato, in questo weekend, con la categoria ragazzi in Svizzera, a Lugano esattamente, nella Coppa Malcantone Caslano. Accompagnati dai tecnici Massimo Gambino, Michele Capasso e Fabio Gibbin alle prime luci dell’alba sono partiti per la terra elvetica 11 atleti che nella manifestazione a cui hanno preso parte hanno conquistato 4 medaglie d’oro rispettivamente con Dario Klak, Maria Esposito, Cecilia Gambino e Rocco Capasso e 4 medaglie di bronzo con Giorgia Deplano, Yan Felletti, Leonardo Cacciatore e Mattia Marocco. A questi sono da aggiungersi i 2 quinti posti raggiunti da Luca Rotondo e Stefano Frola ed il settimo posto di Simone Nitti.
Nonostante la tensione per l’importanza della gara i ragazzi si sono ben comportati mettendo in mostra un ottimo judo. Naturalmente i quattro ragazzi saliti sul gradino più alto del podio, Dario, Maria, Cecilia e Rocco hanno dato un qualcosa in più degli altri ma come detto in precedenza tutti hanno, nessuno escluso, lottato al meglio delle loro possibilità attuali.
Soddisfatti delle prestazioni degli atleti sono stati i tecnici che hanno accompagnato gli atleti in gara pur sottolineando che alcune cosette sono da rivedere come ad esempio la gestione di situazioni tattiche ma nel complesso l’impatto sulla gara, da parte degli atleti, e’ stato positivo e se dovessero assegnare un voto alla prestazione globale della squadra questo sarebbe un bel 7. Da qui si dovrà partire per migliorare ancora!