Il trofeo Città di Seveso è stata la competizione scelta dai tecnici Max Pasca e Mario Del Chierico per il ritorno alle gare degli atleti del Kumiai dopo la pausa estiva. II warm up fatto al Palafamila di Seveso riservato alle categorie Es.A, Es.B e Cadetti ha regalato molte conferme al team druentino e le 18 medaglie, complessive, conquistate, 7 d’oro, 4 d’argento e 7 di bronzo ne sono la testimonianza. I tecnici Mario Del Chierico e Gianfranco Lentini, coadiuvati da Andrea Comitangelo, Michele Capasso, Fabiola Pidroni e Nino Barile, a fine gara parlavano di un buon risultato di squadra che evidenziava il buono stato di salute degli atleti anche in vista di impegni più probanti rispetto a quello odierno che sono ormai alle porte. ‘’…Vincere aiuta a vincere..’’, aiuta ad allenarsi con il sorriso e ad accrescere l’autostima; questo potrebbe essere, in breve, il tema importante delle loro dichiarazioni.
Chiara Maccagno, Ricco Capasso, Nicolò Gambino, Andrea Klak, Alessandro Cavallo Alessandro Giglioli e Lorenzo Turini sono i nomi degli atleti druentini che sono saliti sul primo gradino del podio mettendo al collo una meritata medaglia d’oro al termine di una gara che li ha visti ottimi protagonisti con la conquista della prima posizione dimostrando di essere già in ottima forma.
Salgono sul secondo gradino del podio superati solo nel match di finale Valentina Amato, Giorgia Deplano, Stefano Frola e Dorosan che sicuramente posso compiere un ultimo sforzo e salire un altro gradino nella prossima occasione in cui saranno impegnati.
Si fermano sul terzo gradino del podio Matteo Catania, Matteo De Cesario, Maria Esposito, Giorgio Spasaro, Dario Klak, Isabella Balteanu e Christian Barbieri a cui manca ancora qualcosina per poter aspirare alla vittoria finale. Siamo certi che da qui in avanti faranno ulteriori progressi e miglioreranno.
Chiudono al quinto posto, dunque con la classica medaglia di ‘’legno’’ Cecilia Gambino e Simone Nitti a cui è venuto a mancare il guizzo vincente nei momenti decisivi degli incontri per l’assegnazione delle medaglie anche se in precedenza avevano fatto vedere cose interessanti. Da rivedere i vari Luca Rotondo, Yan Felletti, Alessia De Santis, Noemi Bordurale, Nicolas Rotolo, Antonio Petrone, Dima Emilio e Chinè Abel che pur lottando non sono riusciti ad emergere come, invece, avrebbero voluto fare. Tutti sono attesi ad u n pronto riscatto alla prima occasione utile.
Prossimo appuntamento sabato e domenica a Leinì per il 4.o Gran Prix Città della Mole di Torino che vedrà salire sul tatami anche le categorie Junior e Senior.