Sono ormai prossimi alla partenza i 5 atleti del Kumiai che accompagnati dai tecnici Massimiliano Pasca e Renato Vinassa voleranno verso il Sol Levante per un periodo di intensi allenamenti, della durata di circa tre settimane, presso il Kodokan Institute di Tokyo.
Questi i nomi degli atleti: Matilda Avila, Alessandro Aramu, Ilaria Qualizza, Lorenzo Turini e Fabiola Pidroni.
I tecnici Massimiliano Pasca, Mario Del Chierico e la new entry Renato Vinassa hanno pianificato questa trasferta per gli atleti alla luce dei risultati conquistati in questa annata e sulla base di un percorso di crescita agonistica studiato a tavolino di cui uno dei tasselli importanti riguardava appunto la trasferta in Giappone.
Ai due cadetti Matilda Avila e Lorenzo Turini entrambi cinture nere è stata data questa opportunità a seguito dello splendido percorso fatto dagli atleti in questo 2017 che ha visto Matilda conquistare la medaglia d’oro a squadre ai Giochi Olimpici Giovanili – EYOF – e la medaglia d’argento ai Campionati Italiani dello scorso mese di giugno mentre Lorenzo Turini ha partecipato, anch’egli, pur se con minor fortuna ai Giochi Olimpici Giovanili ma in precedenza aveva conquistato il titolo di Campione Italiano Cadetti a Riccione nel mese di giugno.
Alessandro Aramu ed Ilaria Qualizza sono i due junior che faranno parte della spedizione del Kumiai in Giappone. Alessandro, lo ricordiamo ha conquistato la medaglia d’argento alla European Cup Junior di Atene mentre Ilaria oltre all’argento conquistato ai Campionati Italiani Junior di inizio maggio ha messo al collo la medaglia d’argento alla European Cup Junior di Paks quella di bronzo alla European Cup Junior di Atene meritandosi, grazie a questi risultati, la convocazione in nazionale per i Campionati Europei di Maribor dello scorso settembre.
Fabiola Pidroni è, infine, l’atleta senior che farà parte della spedizione. Rientrata recentemente alla competizioni dopo una serie di infortuni importanti Fabiola è atleta di spessore, con una gran voglia di mettersi ancora in gioco, che ha raggiunto importanti traguardi nel recente passato di cui ricordiamo la medaglia d’argento alla European Cup Senior di Tampere ed il 5.o posto ai Campionati Europei Under 23 di Tel Aviv che ha ancora
Buon Hajime a tutti !!!