I tecnici del Kumiai avevano deciso, già da tempo, di far fare una esperienza all’estero alle categorie bambini, fanciulli e ragazzi. Ricevuto l’invito ed organizzata la trasferta gli atleti druentini si sono recati a Monestier De Clermont, una ridente località nei pressi di Grenoble, Francia. Il risultato individuale e di squadra è andato ben al di là delle migliori attese con la conquista da parte del Kumiai del 1. posto nella Classifica per Società un risultato reso possibile grazie alle 29 medaglie d’oro, 15 d’argento e 12 medaglie di bronzo a cui sono da aggiungere anche due quarti posti conquistati dai druentini.
Una performance di squadra veramente notevole se si tiene conto che le categorie in gara oggi sono ancora, in un certo qual senso, ‘’alle prime armi’’ ma sembrano già molto ben intenzionati a fare bella figura ogni qual volta chiamati in causa.
La strada è certamente quella giusta per far crescere atleti oggi ancora in erba che nel giro di qualche anno dovranno però affiancare o prendere il posto di coloro i quali attualmente battagliano nelle categorie ES.B, Cadetti, Junior e Senior e che danno il valore assoluto a livello nazionale di un club.
Qui di seguito l’elenco, rigorosamente in ordine alfabetico e posizione conquistata, di tutti i partecipanti:
Primi Classificati:
Andrea Barbaro, Matteo Baglivo, Marco Beccaro, Mattia Bernello, Marco Claverio, Edoardo Capello, Andrea Cavallero, Carola Cavallero, Davide Cojocaru, Christian Cotorobai, Andrea Di Vietri, Luca Di Vietri, Riccardo Gattuso, Gabriel Gonsan, Robert Mihai Hartescu, Maha Hassani, , Giacomo Malano, Marco Mangione, Gabriele Piccolo, Nicolo Piccolo, Matteo Poggi, Emanuele Politano, Francesco Politano, Marco Rapelli, Roberto Snigureac, Samuele Soncin, Matteo Ugliola, Matteo Visconti ed Alice Vottero.
Secondi Classificati:
Cristian Attanasi, Alessio Budeas, Marta Capasso, Lorenzo Dante Cetrullo, Antonio De Chiara, Jacopo Fiorillo, Andrea Ginosa, Maxim Golan, Amedeo Guarino, Riccardo Lippolis, Stella Pasca, Riccardo Pistore, Marco Rodi, Alessandro Sime e Riccardo Veratelli.
Terzi Classificati:
Luca Apostol, Sara Capolicchio, Ettore Cesaro, Alessandro Chen Ja Ju, Anghel Dan, Sally Di Giacinto, Pietro Di Giacinto, Gabriele Infante, Luigi Lauriola, Davide Pirollo Andrea Siccardi e Matteo Sime.
Quarti Classificati:
Lorenzo Ferrero e Marco Domenico Gagliotta
Si coglie l’occasione per ringraziare, attraverso queste righe Mélanie e Lionel che per conto del Judo Club Treves hanno supportato, con la loro disponibilità, atleti e tecnici del Kumiai durante la competizione. E’ stata veramente una bella giornata di judo senza alcuna polemica trascorsa in un ambiente caloroso. Come sempre, d’altronde, dovrebbe essere in competizioni del genere.