Ottima prestazione di Francesco Iannone, medaglia d’oro, e Tommaso Di Pietro, che conquista l’argento, impegnati, domenica, nel 12.o Trofeo Master Città della Lanterna – svoltosi al RDS Stadium 105 di Genova in una manifestazione a cui hanno preso parte 176 atleti appartenenti a 43 società.
Francesco Iannone impegnato nella categoria M2 – kg.+100 per salire sul primo gradino del podio superava agevolmente, al primo turno, Deias Gabriele della società ASD Dilettantistica Fitness mentre nel secondo aveva ragione in poco più di un minuto e mezzo di Rossoni Denis della Rappresentativa Lombardia. Una vittoria, è proprio il caso di dirlo, da parte del più forte.
Tommaso Di Pietro nella categoria M1 – kg73 aveva ragione nel match di esordio dell’abruzzese Iannucci Federico mentre in semifinale superava in bello stile Mazzanti Massimo della Rappresentativa Lombardia. Questa vittoria permetteva all’atleta druentino di qualificarsi per la finale dove al termine di un incontro assai combattuto trovava in Pistuggia Mauro, appartenente anch’egli alla Rappresentativa Lombardia, un ostacolo insormontabile che lo costringeva ad accomodarsi sul secondo gradino del podio .
E’ durata, invece, lo spazio di un solo incontro la competizione di Martinelli Franco che nella categoria M3 – kg.81 veniva superato nel match di esordio da Del Bove Gianluca della Rappresentativa Lazio e non più recuperato. Da segnalare che, per l’atleta druentino, questa è stata la prima competizione di un certo livello dunque la tensione pre-gara può avergli indubbiamente giocato un brutto scherzo.
Due medaglie con tre atleti è , in ogni caso, un risultato degno di nota che ha permesso al Kumiai di mettersi in evidenza anche nella categoria Master.