Nella giornata di sabato si è svolto, a Cittadella – Pd – il Trofeo Internazionale Città di Murata riservato alla categoria Master. Il Kumiai ha presentato a questa competizione tre atleti che ben si sono comportati vista la medaglia d’oro messa al collo da Francesco Iannone e quella di bronzo conquistata da Tommaso Di Pietro mentre Franco Martinelli ha concluso le sue fatiche in settima posizione.
Francesco Iannone impegnato nella categoria M2 – kg.+100 per salire sul primo gradino del podio ha dovuto superare tre ostacoli che nel complesso non hanno certo rappresentato un problema per un’atleta della sua caratura. Nel match di apertura superava in bello stile l’emiliano Visona, nel secondo aveva ragione del pugliese Saponaro mentre nel terzo e conclusivo incontro superava il veneto Beniero ipotecando la vittoria finale. Una medaglia d’oro, dunque, conquistata meritatamente al cospetto di avversari che, oggi, poco o nulla hanno potuto davanti ad un Francesco estremamente determinato.
Tommaso Di Pietro nella categoria M1 – kg73 mette al collo la medaglia di bronzo conquistando, naturalmente, il terzo gradino del podio. Superato nel match di esordio dall’emiliano nobile nei recuperi Tommaso innestava la ‘’quarta’’ superando gli avversari tutti per ippon: al primo il lombardo Melnic nel secondo il friulano Marini e nella finalina per la terza piazza il lombardo Perri. Una gara difficile per il druentino che in ogni caso è riuscito, con bravura, a farsi largo ed a salire sul podio.
Alla sua seconda gara trai Master chiude in settima posizione Franco Martinelli oggi impegnato nella categoria M3 kg.81. Superato all’esordio dall’emiliano Gambogi l’atleta del Kumiai una volta recuperato andava ad aggiudicarsi il primo turno di recupero superando in bello stile il sardo Corungiu mentre nel secondo doveva arrendersi alla maggiore esperienza del laziale Privitera. Buona la sua performance tenuto anche conto dell’ancora limitata esperienza a questi livelli di Franco. Ma l’atleta c’è, la voglia di migliorare anche raggiungendo la necessaria esperienza potrà togliersi delle soddisfazioni
Anche i terribili ‘’vecchietti’’ Master del Kumiai sono stati dunque protagonisti qui a Cittadella. Due medaglie con tre atleti è , certamente, un ottimo risultato.