Ha preso il via, ufficialmente ieri, il Summer Camp organizzato dal Kumiai presso la propria struttura di Strada Bottione 6 – Druento – e… miglior inizio non poteva esserci. Tatami pressoché esaurito grazie alle presenze dei numerosissimi atleti provenienti da diverse palestre della Regione e non solo con il tecnico Angelo Margarone a tenere, fin dal momento successivo al saluto, un livello molto alto di attenzione su quanto da lui proposto.
Yoko Tomoe nage è stata la tecnica scelta per la serata presso il Kumia. Un suo speciale insegnato agli atleti presenti analizzato in ogni dettaglio e proposto nelle diverse situazioni posizioni, pari guardia oppure guardia opposta, prestando attenzione a come la tecnica veniva eseguita ed all’analisi degli errori che venivano compiuti in fase di preparazione della tecnica stessa. Le due ore di lezione sono volate letteralmente via …. ed è rimasto solo il tempo per una sessione dedicata ai combattimenti, con le varie categorie che a turno erano impegnate nel ‘’randori’’ cui anche il tecnico Margarone ha partecipato con entusiasmo dispensando consigli sul come approcciare gli attacchi o predisporre la difesa. Una gran bella serata questa, la prima, a cui come sapete ne faranno seguito altre cinque come da programma ed i cui dettagli trovate sul sito del Kumiai.
Si dice che ‘’Chi ben comincia… è già a metà dell’opera….’’; alla luce dello sforzo organizzativo per realizzare quanto pensato dai tecnici del Kumiai Max Pasca, Mario Del Chierico e Renato Vinassa, vista la risposta avuta in questo primo appuntamento possiamo senz’altro affermare che il Summer Camp Kumiai battezzato anche come ‘’I Mercoledì da Leoni ‘’ è partito molto bene e non potrà che proseguire meglio con i prossimi appuntamenti a calendario.
Buona presenza a tutti……