Nella giornata di venerdì è partito Alessandro Aramu con destinazione Centro Olimpico di Ostia per partecipare all’ultimo collegiale, con la nazionale junior, prima della partenza per Sofia, Bulgaria, dove da giovedì prossimo, 13 settembre, e fino a domenica 16 si disputeranno i Campionati Europei di categoria. L’atleta druentino, in questa importante manifestazione, rappresenterà dunque oltre che i colori dell’Italia anche quelli del Kumiai società per la quale è tesserato.
Alessandro arriva a questo appuntamento in ottime condizioni di forma dunque proverà a ritagliarsi un ruolo da protagonista nella giornata di giovedì quando salirà sul tatami dello Sport Hall Asics Arena di Sofia. Grazie alle medaglia d’argento di Coimbra ed a quella di bronzo di La Coruna il druentino sarà testa di serie numero 7 del tabellone della categoria kg.60. Sarà una gara, in ogni caso, dura ed al tempo stesso complicata visto i numerosi ed agguerriti atleti presenti.
Le possibilità per l’atleta druentini di recitare un ruolo importante nella gara ci sono tutte ma come in tutte le competizioni di questo tipo ci vorrà anche un briciolo di buona sorte nel sorteggio di mercoledì sera che può rendere un percorso di gara più o meno ostico.
I Campionati Europei Junior si svolgeranno, come detto, allo Sport Hall Asics Arena; Alessandro salirà sul tatami nella prima giornata di gare, prevista giovedì, e sarà possibile seguirlo in diretta streaming collegandosi al sito www.eju.net.
Facciamo un grosso in bocca al lupo ad Alessandro certi che non lascerà nulla di intentato per mettersi in evidenza e regalarci una bella prestazione.